sapientoni.it

SAPIENTONI.IT

Elenco dei forum
 Tester domande e collaboratori del sito
 Domande di economia
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile

Autore Discussione indietro Discussioni Discussione successiva Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
lsbtt
Exa Sapientone

4413 messaggi
Inserito il - 29 Luglio 2010 :  16:58:06  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente
Una mia domanda di economia è stata sospesa per essere trasferita da attualità a scienza.

Premesso che per me non è un problema il trasferimento di materia (le ho inserite in attualità perché mi pareva più consono, ma possono stare anche in scienza), ma questo comporta che vengano trasferite tutte le domande di economia nell'altro contenitore.

Il regolamento non prende in considerazione nello specifico l'economia, così apro una sorta di sondaggio:

lasciamo le domande di economia in attualità o le spostiamo in scienza?

Per me non fa differenza (astenuta!), basta sapere quale sia il volere della maggioranza e si esegue!

reinhard
Peta Sapientone

359 messaggi
Inserito il - 29 Luglio 2010 :  17:21:58  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
L'ho sospesa io ovvio che voto per scienza!Torna all'inizio della pagina
nyo74
Exa Sapientone

2283 messaggi
Inserito il - 29 Luglio 2010 :  18:05:34  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Il tag economia è associato ad attualità. Non vedo il problema, tutte le domande di economia sono là, sono sempre state messe là e pertanto non mi pare il caso di spostare più di 100 domande di economia da attualità a scienza.

Per la precisione le domande di economia sono 383.
Mi pare che la questione nemmeno si ponga.

Più che altro lsbtt non ha nemmeno motivato tale richiesta.

PS mi pare assurdo che un tester di entrambe le materie si astenga vista la diversità.

Scritto Da - nyo74 on 29 Luglio 2010 18:27:05Torna all'inizio della pagina

reinhard
Peta Sapientone

359 messaggi
Inserito il - 29 Luglio 2010 :  18:14:52  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Vaaaaa Beeeeneeeeeee! Smetto di sospendere quelle di economia solo per chiedere lo spostamento.Torna all'inizio della pagina
reinhard
Peta Sapientone

359 messaggi
Inserito il - 29 Luglio 2010 :  19:36:44  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Perché risulta una risposta di nyo che non appare? Quando si cancella un messaggio rimane comunque segnalato come ultimo messaggio quello cancellato?
Grazie a chi mi risponde.Torna all'inizio della pagina
IlCinese
Exa Sapientone

859 messaggi
Inserito il - 29 Luglio 2010 :  20:44:13  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
No, Alessio ha modificato il suo messaggio e non appare come ultimo post ma viene segnalato come modifica. (Scritto Da - nyo74 on 29 Luglio 2010 18:27:05)
Torna all'inizio della pagina
lsbtt
Exa Sapientone

4413 messaggi
Inserito il - 29 Luglio 2010 :  20:47:51  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Rein, è semplicemente che ha corretto il post precedente e ti appare l'orario della sua correzione come se fosse un post nuovo.

Sul fatto sostenuto da qualcuno che io ho fatto una richiesta non motivata non ci sarebbe nemmeno da commentare, ma mi diverte e quindi lo faccio lo stesso.

Tanto per comnciare, la mia non è una richiesta, ma un mettere a conoscenza chi non testa attualità di queste sospensioni e un chiedere, per non sembrare arbitrari noi tester di attualità (come da quella stessa persona sostenuto poco tempo fa!), se qualcuno la pensa come il sospensore.
Mi astengo proprio perché tester di entrambe le materie e perché proponente di buona parte parte di quelle domande, ma è ovvio che se le ho inserite tutte in attualità (e ho pure l'ho detto, ma secondo me quel qualcuno o fa finta di non leggere o non sa leggere) un pensiero a riguardo ce l'ho.

Siccome il regolamento non cita economia nello specifico, era lecita la sospensione di reinard ed altrettanto normale chiedere comunque se qualcuno pensava come lui... Se non lo avessimo fatto avreste detto, come per le attualità diventate curiosità, che agiamo senza ascoltarvi, invece evidentemente non è così!

Scritto Da - lsbtt on 29 Luglio 2010 20:48:43Torna all'inizio della pagina

reinhard
Peta Sapientone

359 messaggi
Inserito il - 30 Luglio 2010 :  08:18:41  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Grazie della spiegazione tecnica (dispero di riuscire mai a padroneggiare il forum) e della spiegazione pratica sulle materie: come promesso non sospendo per chiedere di spostare economia, anche se resto dell'idea che non sia giusto lasciare economia nel bidone di attualità&curiositàTorna all'inizio della pagina
nyo74
Exa Sapientone

2283 messaggi
Inserito il - 30 Luglio 2010 :  08:43:07  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Siccome io sono stupido mi ripeteresti quali sono le motivazioni della richiesta?

Perchè non mi pare di aver letto da nessun parte: si chiede di spostare in scienza perchè...
che ne so economia è una materia scientifica perchè esiste anche scienza della finanza o qualcosa del genere.

Salvo che la motivazione non sia "l'ha chiesto reinhard" che senza offesa non mi pare una motivazione valida, anche perchè vista la sua pignoleria avrà senz'altro motivato la richiesta.

PS vorrei anche informarti che mettere il ? corrisponde a formulare una domanda e quindi la frase

quote:
lasciamo le domande di economia in attualità o le spostiamo in scienza?

è una richiesta e non un'informativa

PPS sarò io che non so leggere in effetti la tua non era una "richiesta", ma un "chiedere".

PPPS Non è che tutti devono essere a conoscenza di tutte le domande che tu hai inserito e dove le hai inserite (cosa che non hai scritto prima) e quindi devono dedurre un tuo pensiero recondito quando scrivi esplicitamente che sei astenuta.
Ma sarò sempre io a non saper leggere.

Scritto Da - nyo74 on 30 Luglio 2010 08:49:08Torna all'inizio della pagina

duklaiarco
Exa Sapientone

1809 messaggi
Inserito il - 30 Luglio 2010 :  11:39:45  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Mi pare che ancora una volta si ingigantisca il problema...per me non ci può essere una regola fissa, ogni domanda specifica di economia può avere una maggiore attinenza con l'attualità o con la scienza, o anche con la storia.
Se ad esempio l'argomento è la crisi economica mondiale di questo periodo, allora la domanda va senza dubbio in attualità. Se parliamo delle teorie economiche di Marshall, allora va in storia. Se parliamo di teorie scientificamente provate, allora sta meglio in scienza.Torna all'inizio della pagina
lsbtt
Exa Sapientone

4413 messaggi
Inserito il - 30 Luglio 2010 :  12:18:26  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
quote:
per me non è un problema il trasferimento di materia (le ho inserite in attualità perché mi pareva più consono, ma possono stare anche in scienza),

L'ho scritto nel primo post... Io non leggo e non replico più a chi vuol solo creare fasti***. AD***, nyo!

L'intervento di Marco, invece, mi pare molto sensato... Credo che effettivamente finora sia stato fatto così, forse però le definizioni un po' più tecniche (ma sono davvero poche domande di questo tipo) che io ho inserito in attualità, secondo questo ragionamento, potrebbero rietrare nei casi di teorie scientifiche.
Se ne trovo, ci penso un po' su ed eventualmente le sospendo...
Grazie, Marcolì!Torna all'inizio della pagina

reinhard
Peta Sapientone

359 messaggi
Inserito il - 30 Luglio 2010 :  12:38:09  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Giusto per conoscenza la 3873 è in scienza e mi pare tratti di economia.
Lo scrivo SOLO per discolparmi di tutto questo polverone sollevato inconsapevolmente sospendendo una domanda di lsbtt.Torna all'inizio della pagina
lsbtt
Exa Sapientone

4413 messaggi
Inserito il - 30 Luglio 2010 :  12:45:50  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Modifica il messaggio  Rispondi citando  Visualizza l'indirizzo IP dell'utente  Elimina risposta
Nessun polverone, tranquillo, guardavo solo se altri pensavano come te e se cambiavamo una prassi che, effettivamente, poteva anche essere sbagliata.
E' che quando scrivo qualcosa io, pur precisando che per me va bene quello che decidono gli altri a maggioranza, c'è sempre qualcuno che si innervosisce... Più di dispiacermi per essere causa di certi sfoghi e ripromettermi di non replicare per non fomentare, non so cosa fare.

Per me il discorso è anche chiuso: Marco mi pare abbia chiarito bene, sia a me che a te, la chiave per eventuali ripensamenti sulla collocazione dei quiz.
Se non ci sono altri che vedono le cose diversamente, ma mi pare chiarito bene così, per me il sondaggio pottrebbe anche chiudersi qui.

Prossima volta chiedo in pvt a Marco ed evito di agitare le acque per niente :-DTorna all'inizio della pagina

Chiudi discussione Modifica discussione Elimina discussione Nuova discussione Rispondi alla discussione
 Nuova discussione  Rispondi
 Versione stampabile
Vai a:

SAPIENTONI.IT

Modificato da Valvitalba e Distribuito gratis in Italiano da WebMasterPoint.org

© 2004 SAPIENTONI.IT

Torna Su
Snitz Forums