| Autore |
Discussioni  |
|
pluto
Tera Sapientone

217 messaggi |
Inserito il - 26 Luglio 2010 : 23:41:04
Voglio dire semplicemente questo: la Chiesa è composta da uomini peccatori e fragili. Io per primo! Ma è stata fatta anche di santi. Prendete come esempio Un Francesco D'Asssisi,san benedetto, Madre TERESA, papa Giovanni Paolo II ecc Gli errori sono comuni! Chi cade si deve rialzare dice la Bibbia. Non ammetto la pedofilia che è un grave crimine. Ma adesso si esagera. basta dire la parola "prete" e sei già condannato. Non è sempre così. Il prete che sia gay o no, soffre, spera, ama. Sopratutto "ama" le anime a lui affidate, se è un vero prete. Di conseguenza ha un cuore anche lui. Con tutti i limiti umani. C'è uno strumento prezioso la preghiera. Se un prete non prega ahimè è destinato a cadere. Come ogni cristiano. E credere nel suo sacerdozio. non è un mestiere. E' una vocatio. Uno può avere tutti i limiti della sua natura, ma accostandosi all'altare deve esserne degno. Soffrendo. ma sei hai preso la bicicletta pedali... Io per primo, quanto mi piacerebbe avere un amico l'ho già detto, ma non posso. Ho scelto un amore diverso ma immenso. una volta consacrato, anche se con mille problemi, desideri, difficoltà immense devo andare avanti. Non sono stato nemmeno fortunato con la salute, ma passim. E' normale che un prete soffra, non è superman e sbagli. Io qui ho fatto "outing" e non me ne pento. Ma al mattino mi voglio guardare allo specchio... ed essere sempre Gianni non un alieno. ma religioso con tutti i miei peccati. I mass media ci stanno attaccando troppo. Vedi Panorama,la scoperta dell'acqua calda poi... ma non è sempre così. Ve lo assicuro. Dalla mi astoria personale e da tanti confratelli che sono veramente preti. Brutto predicare bene e razzolare male. A volte capita. ripeto, ma la Chiesa non è formata sola da farabutti. Sia fra i prelati che nel cosidetto "basso clero" termine desueto, ma attuale. Parlo di Chiesa non di Vaticano. la chiesa non è formata solo dai vertici ma esiste anche la base , formtata non solo dal clero, ma da tutti i battezzati. Che siano credenti o no tutti appartengono al Corpo Mistico di Cristo che è la Chiesa. Scusate lo sfogo, ma per me siete una piccola famiglia virtuale...Gianni
|
pluto
Tera Sapientone

217 messaggi |
Inserito il - 26 Luglio 2010 : 23:46:31
Mi dimenticavo. Oggi è la festa dei Santi Gioacchino ed Anna, genitori della *******, quindi nonni di Gesù. Auguri ai nonni del sito se ce ne sono, e a tutti coloro che si chiamano Anna. Anche alle eventuali Anite. |
cristina19631963
Exa Sapientone

1477 messaggi |
Inserito il - 27 Luglio 2010 : 08:53:16
Farei un bel distinguo tra peccati e reati, Gianni.I reati conclamati vanno perseguiti, sia che si indossi la tonaca che la cravatta che i tacchi a spillo. |
cristina19631963
Exa Sapientone

1477 messaggi |
Inserito il - 27 Luglio 2010 : 09:05:27
Toglimi una curiosità, Gianni. Se un prete scopre di essere omosessuale e desidera fortemente avere un compagno di vita o un compagno di letto, e magari ogni tanto quando un po' brillo (perchè è un essere umano e pecca e cade e non è perfetto e bla bla bla) questo "amico" se lo trova conoscendoselo in senso biblico, e non osserva le regole che ha SCELTO decidendo di unirsi alla Chiesa, perchè non scioglie i voti lasciando così un ordine religioso del quale non riesce ad osservare i dettami?Scritto Da - cristina19631963 on 27 Luglio 2010 09:07:09 |
nyo74
Exa Sapientone

2283 messaggi |
Inserito il - 27 Luglio 2010 : 12:19:53
Scusa non ho capito Madre Teresa, papa Giovanni Paolo II ecc sono tra i santi o i peccatori? |
pluto
Tera Sapientone

217 messaggi |
Inserito il - 27 Luglio 2010 : 12:22:10
basta non cadere e non cedere al peccato. tutto qua. esiste anche l'amicizia pulita e pura. senza secondi fini. basta non cercarle le occasioni. Come per tutti. Basta poco. altrimenti è meglio lasciare. Anche nel matrimonio vale la stessa regola. hai scelto di consacrarti a "quella determinata persona" per tutta la vita. non esistono deroghe alcune. L'unione sacramentale di due coniugi è indissolubile checchè se ne dica. ma himè sappiamo che non sempre è così.Così come lo è per il sacramento dell' Ordine. Anche se in modo diverso. E' facile avere il piede in 2 scarpe... poi la vita di ognuno di noi, sia laico, prete, sposato è un Mistero insondabile. Esiste poi il diritto naturale, la nostra coscienza ecc. Ed esiste un vangelo per chi crede a cui cercare di conformarsi. Non è sempre facile però. |
pluto
Tera Sapientone

217 messaggi |
Inserito il - 27 Luglio 2010 : 12:24:49
Volevo dire che la chiesa è fatta anche di cos' grandi nobili figure, non solo di peccatori e figure strane... |
lomell
Exa Sapientone

4170 messaggi |
Inserito il - 27 Luglio 2010 : 12:26:44
basta fango sulla chiesa però neanche pochi giorni fa tu stesso Gianni hai postato sta roba: http://www.sapientoni.it/snitz/topic.asp?TOPIC_ID=5108&FORUM_ID=11&CAT_ID=5&Topic_Title=santa+inquisizione&Forum_Title=Di+tutto+di+pi%F9Un giorno sei nero l'altro bianco quando nessuno ti risponde invochi Gaialuna e i mitici topic di una volta in cui ci si sputtanava se uno era rosso o era nero e butti merda sempre e solo sul sottoscritto dicendo poi per addolcire la pillola che cmq mi vuoi bene Invochi il topic del tuo compleanno(a me..) almeno quindici giorni prima per poi bypassare allegramente chiunque altro festeggi qualsiasi cosa fregandotene completamente, devi essere sempre e solo tu al centro del proscenio Hai bisogno di visibilità perchè, a me sicuramente, dai l'impressione di essere una persona fondamentalmente e profondamente sola e quindi cerchi di attirare l'attenzione a qualsiasi costo Però Gianni credimi hai perso in credibilità tu e la coerenza siete agli antipodi o fai il gay a tutto tondo o il prete deciditi e basta con sti tira e molla (purtroppo il gay/prete non è contemplato è un datto di fatto brutto ma è così...) Io veramente, a differenza tua, ti voglio bene e se scrivo queste cose tremende è perchè provo angoscia per te quando leggo questi discorsi sconclusionati hai l'età giusta per decidere da che parte stare Forza Gianni che ce la fai (e non prendertela per la mia durezza ...pensaci bene poi mi ringrazierai) Ciao |
nyo74
Exa Sapientone

2283 messaggi |
Inserito il - 27 Luglio 2010 : 12:33:41
Capisco anche se per me sono grandi figure pompate dai mass media ma non nobili, ma è un'opinione personale ovviamente. Io credo che ben pochi sappiano veramente cosa ha fatto nel concreto Madre Teresa e quanti e come ha aiutato. Se non il messaggio passato dalla televisione abbastanza approssimativo. La sua filosofia era che la sofferenza avvicina a *** e alle pene di Gesù quindi lasciava soffrire i malati, non ha mai creato ospedali, ma solo ricoveri dove i malati sono tenuti assieme, le sue fondazioni non hanno bilanci pubblici, ha più volte battezzato senza autorizzazione delle persone morenti di altra fede etc. Con questo non voglio dire che era una persona malvagia o non fosse una grande figura solo che bisognerebbe essere più informati. |
Jacopo
Exa Sapientone

1157 messaggi |
Inserito il - 27 Luglio 2010 : 13:06:47
Clap clap clap Alessio. Hai la mia stima, per quel che conta.I mitici topic lomell erano che noi (io, Silvia e qualche altro) si diceva come la si pensava e lui minacciava denunce a destra e manca perchè questo sito era un covo di rossi e il comunismo e bla bla bla... nota, nessuna connotazione politica ai nostri interventi. Solo a proposito di Chiesa e annessi e in risposta a SUOI interventi. Lui si, sbandierava di sostituire il certificato di nascita col certificato di battesimo ecc ecc... tanto per non essere discriminatorio... E per il resto beh.... le lenti a contatto colorate, la tinta ai capelli... perdona, sono vecchio e sicuramente retrogrado e conservatore e ne ho lette un po' troppe di te fin dal tuo primo nick per darti ancora credito caro Gianni. Se ricordi sono ateo, ma comunque sia la figura del prete per me è diversa. Sei omosessuale, e allora? A prescindere dal fatto che non vedo perchè questo dovrebbe attirarti l'interesse o le simpatie di tutti (a mio parere sarebbe discriminatorio anche questo, esattamente come per chi i gay non li sopporta), ma comunque sia come sacerdote le tue preferenze non hanno importanza: non puoi e amen. Oppure non sei un prete. Un abbraccio Gianni, di solidarietà ma non di stima. Mi spiace. Cresci. Jaq |
Jacopo
Exa Sapientone

1157 messaggi |
Inserito il - 27 Luglio 2010 : 13:08:46
ah, e grande Cris. Ma a lei ci sono abituato. ;) |
cristina19631963
Exa Sapientone

1477 messaggi |
Inserito il - 27 Luglio 2010 : 16:32:25
(mi fai arrossire addosso, Jacopo) |
atmails
Exa Sapientone

1614 messaggi |
Inserito il - 27 Luglio 2010 : 21:38:16
Non vedo nessuna differenza tra un prete omosessuale e uno eterosessuale. Nessuna Entrambi devono trovare il proprio equilibrio o sublimazione o come la vogliamo chiamare, per rispettare i voti di castità. Se non rispettano i voti con un peccato veniale, ci sono tanti modi per espiare... Se delinquono, ci sono altre strade da percorrere. Tutto questo riguarda entrambi gli orientamenti sessuali. Scritto Da - atmails on 27 Luglio 2010 21:55:41
|
atmails
Exa Sapientone

1614 messaggi |
Inserito il - 27 Luglio 2010 : 22:00:04
Cuori puri dei bambini.Vorrei rivolgere qualche parola in modo particolare ai bambini. Vorrei dire loro: voi costituite il regalo di *** per le vostre famiglie. Dovete essere riconoscenti a *** perché le vostre famiglie, i vostri genitori, vi hanno amato con tenerezza tale da rendervi capaci di frequentare la scuola, di imparare e di crescere, di servire le persone che ne hanno bisogno. Conservate la gioia di amare nei vostri cuori. Amate i vostri papà e le vostre mamme. Amate i vostri fratelli e sorelle. Amate tutti i vostri compagni. Amando loro, amate ***. E se amate ***, i vostri cuori si manterranno sempre puri e *** potrà stabilirsi nei vostri cuori. Pregherò per voi perché possiate mantenervi puri e santi come *** vi ha creati. Pregherò per voi perché possiate mantenervi belli fino alla fine della vostra vita. E chiederò che *** vi benedica. Madre Teresa.
 |
nyo74
Exa Sapientone

2283 messaggi |
Inserito il - 28 Luglio 2010 : 08:43:02
E se i genitori li hanno pestati, sfruttati, maltrattati, seviziati, fatti prostituire chi devono ringraziare? |
babba
Exa Sapientone

1805 messaggi |
Inserito il - 28 Luglio 2010 : 09:00:59
Probabilmente quello stesso distrattone che li ha scaricati in Darfur |