| Autore |
Discussioni  |
|
idea
Exa Sapientone

1306 messaggi |
Inserito il - 06 Luglio 2010 : 10:03:02
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/cronaca/2010/5-luglio-2010/cerignola-piovono-soldi-autostradatir-euro-si-schianta-caccia-monete-1703331840028.shtmlVOI CHE AVRESTE FATTO????? io onestamente mi sarei fermata!! |
nyo74
Exa Sapientone

2281 messaggi |
Inserito il - 06 Luglio 2010 : 10:43:25
La solita Italia dei furbetti. Ci crediamo intelligenti perchè riusciamo a fregare qualcuno o qualcosa per un misero tornaconto personale non capendo che così stiamo affossando il Paese. Va nella nostra logica non paghiamo il biglietto dell'autobus così guadagniamo 1 euro però intanto l'azienda dell'autobus è in perdita, non paghiamo le tasse così guadagniamo qualcosa ma intanto quelle aumentano, teniamo in nero le colf così noi ci guadagniamo e anche i mariti delle colf che prendono gli assegni per il nucleo familiare, fingiamo i sinistri stradali o portiamo il collare per mesi più del necessario così da intascare soldi dall'assicurazione però intanto le polizze salgono a tutti etc etc etc Premesso che quello è un furto se non addirittura saccheggio, quei soldi erano di una banca che state tranquilli non ci rimetterà perchè saranno i correntisti a pagare oppure un'assicurazione (vedi sopra). Personalmente mi sarei fermato ad aiutare quel poveraccio di autista ferito. |
idea
Exa Sapientone

1306 messaggi |
Inserito il - 06 Luglio 2010 : 11:19:13
Nyo74 credevo fossi femminuccia... premettendo che il biglietto dell'autobus, della metro e di tutti i mezzi lo faccio e lo oblitero anche quando sono in ritardo,perchè ritengo giusto pagare per un servizio che utilizzo,anchio avrei soccorso l'autista, ma ribadisco che le monetine le avrei prese. |
scarlet80
Exa Sapientone

522 messaggi |
Inserito il - 06 Luglio 2010 : 13:09:07
Sono completamente d'accordo con Alessio. Siamo tutti bravi a inveire contro la corruzione a Palazzo, poi però ci mostriamo tolleranti verso le tipiche "furberie" italiote in nome del carattere nazionale. Un po' di coerenza in questo caso non guasterebbe. Vogliamo un Paese migliore? Bene. Ma non tiriamoci fuori, noi semplici cittadini, dal tanto invocato rinnovamento etico che da decenni attende la società italiana. Facciamo dell'onestà il faro guida della nostra condotta. La classe politica del futuro è in mezzo a noi. Sono i nostri figli, i nostri fratelli. Tentiamo l'impossibile, cerchiamo di educarli al rispetto dell'altro. Con l'esempio, non solo con le parole. L'onestà forse verrà da sé. Se nulla è possibile contro il degrado attuale (ma ciò non diventi l'alibi delle nostre cattive azioni) forse qualcosa si può fare per i prossimi dieci, venti anni. Forse. Non ne sono tanto convinta purtroppo. Però non mi arrendo.Laura, una fessa qualunque in un mondo di furbi.

|
filippo98
Sapientone
27 messaggi |
Inserito il - 06 Luglio 2010 : 14:55:16
sono con Alesio e Laura.... CIAO A TUTTI |
nyo74
Exa Sapientone

2281 messaggi |
Inserito il - 06 Luglio 2010 : 14:59:36
quote: Nyo74 credevo fossi femminuccia...
grazie del complimento (non sono ironico) Però devo anche dire che io ho parlato per me. Per mia fortuna avere o non avere 100 euro in più o meno non cambia la mia vita. Ci sono persone per cui 100 euro vogliono dire mettere in tavola qualcosa e tali persone le giustificherei. Scritto Da - nyo74 on 06 Luglio 2010 15:00:31 |
atmails
Exa Sapientone

1597 messaggi |
Inserito il - 06 Luglio 2010 : 15:42:36
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/esteri/kenya-autocisterna/kenya-autocisterna/kenya-autocisterna.htmlsi possono aggirare tutte le leggi, tranne quella del KARMA
 |
idea
Exa Sapientone

1306 messaggi |
Inserito il - 06 Luglio 2010 : 15:49:26
quote:
quote: Nyo74 credevo fossi femminuccia...
grazie del complimento (non sono ironico) Però devo anche dire che io ho parlato per me. Per mia fortuna avere o non avere 100 euro in più o meno non cambia la mia vita. Ci sono persone per cui 100 euro vogliono dire mettere in tavola qualcosa e tali persone le giustificherei. Scritto Da - nyo74 on 06 Luglio 2010 15:00:31
credevo sul serio che fossi femminucia... ...a volte facciamo i moralisti senza molto ragionare....fermarmi per fermarmi...avrei preso 2 scatole di monetine...altro che 100 euro !!!!
 |
atmails
Exa Sapientone

1597 messaggi |
Inserito il - 06 Luglio 2010 : 16:32:09
http://2.bp.blogspot.com/_Z9C85cSiO-I/S9yemGr_0jI/AAAAAAAAAvg/rSdYx6zcU58/s1600/Page_1-5.jpg |
nyo74
Exa Sapientone

2281 messaggi |
Inserito il - 06 Luglio 2010 : 17:13:18
e io seriamente ti ho ringraziato per il complimento visto che in generale stimo più le donne degli uomini.In ogni caso io non ho fatto il moralista tanto per parlare credo fermamente in ciò che ho detto e nella vita faccio ciò che dico. Esempio banale: ho tamponato un auto parcheggiata, potevo andarmene, non c'era nessuno, oppure potevo fingere di lasciare un numero di telefono falso sul parabrezza (come hanno fatto con me), invece ho lasciato i miei dati e ho risarcito con la mia assicurazione. PS non sono un santo anzi sono uno che si incazza facilmente, che non è gentile ed anche asociale. Credo veramente che questo Paese sia ormai arrivato al limite per causa della furberia spicciola che tutti crediamo di avere senza considerare la visione d'insieme. Faccio un altro esempio: Si servono i termovalozzatori, si bisogna farli (potete metterci quello che volete al posto di termovalozzatori strade, discariche, centrali elettriche etc), appena si scopre che si devono fare vicino casa allora non va più bene. Se si faceva nell'altra Regione allora era una cosa sana e giusta ma vicino a casa mia no. Ovviamente per mille ragioni più che valide (paesaggio, beni culturali, beni ambientali etc) il solo problema è che il 99,99% del territorio italiano ha qualcosa di ambientale culturale panoramico. Un esempio fate il Passo di Monte Croce carnico che porta in Austria, passato il confine c'è una pala eolica a 200 metri. La pala è funzionante e solo quella alimenta tutta quella vallata. Cedete che sia possibile farlo in Italia, no perchè si rovina il paesaggio e se si facesse, è già tanto se gira per un mese. E vi assicuro che in Austria al paesaggio ci tengono più di noi, basta vedere come tengono le montagne. E' inutile chiedere sempre che i politici cambino, sono solo lo specchio nostro, uno specchio ingrandito, furbetti un po' più grandi, ma sempre specchio dell'italico pensiero. Scritto Da - nyo74 on 06 Luglio 2010 17:18:30 |
idea
Exa Sapientone

1306 messaggi |
Inserito il - 06 Luglio 2010 : 18:29:45
Il moralismo fugace a cui mi riferivo non era per te....non ti conosco ESSERE ETICI è un modus vivendi.......e lo capisco pienamente.......anchio cerco di essere coerente con i miei priincipi.pagando per le scelte che faccio o che ho fatto! |
nyo74
Exa Sapientone

2281 messaggi |
Inserito il - 06 Luglio 2010 : 18:52:58
PS Il mio era uno sfogo generale non per quello che avevi scritto.PPS Solo per curiosità perchè credevi che fossi femmina? |
filippo98
Sapientone
27 messaggi |
Inserito il - 06 Luglio 2010 : 19:31:37
secondo me sono matti... Nyo non è una femmina. |
scarlet80
Exa Sapientone

522 messaggi |
Inserito il - 06 Luglio 2010 : 19:58:52
quote: secondo me sono matti... Nyo non è una femmina.
Infatti questo è un covo di matti. Scappa finché sei in tempo.  Per Giusj: neanche la mia era una critica personale (lungi da me, neanch'io ti conosco). Spero di non essere stata fraintesa. La mia voleva essere una considerazione generale. E neanch'io sono una falsa moralista (ma nemmeno una moralista). Credo in ciò che ho scritto e nella vita cerco di ridurre il famoso mare tra il dire e il fare a torrente, fiumiciattolo, rigagnolo, se in secca ancora meglio ;-).
 |
atmails
Exa Sapientone

1597 messaggi |
Inserito il - 07 Luglio 2010 : 14:26:33
Anytime you are tempted by any behavior that is in contradiction to what you desire, you have a strengthening choice or a weakening choice. |
tartaruga85
Sapientone
1 messaggi |
Inserito il - 15 Luglio 2010 : 21:34:37
idea ciao sei giusi???? non so se ti ricordi di me ..abbiamo fatto il viaggio insieme sono cry..stavo seduta vicino alessandro..io ero quella che urlava sempre!!! se sei tu fammi sapere!! |